Massaggi

Massaggi

É possibile per i nostri ospiti che ne fanno richiesta, presso la reception del Relais, godere delle cure di un massaggiatore professionista per una seduta di massaggi rilassanti nella propria camera o sul bordo della piscina.

Decontratturante: utile ad eliminare le contratture, allevia le tensioni muscolari dovute allo stress o ad altri fattori e aiuta inoltre a lenire il senso di fatica. Ha anche un’azione drenante e decongestionante, favorisce il recupero fisico dell’atleta, ma può dare un ottimo beneficio anche a chi non pratica attività sportiva.

Shiatsu: è una tecnica di riequilibrio energetico del corpo, diffusa in Giappone già nel VI secolo d. C. L’operatore, in questo tipo di trattamento, effettua delle pressioni con i pollici, con i palmi delle mani ed i gomiti, sulla persona vestita.Queste pressioni producono stimoli a cui l’organismo “risponde”, recuperando e manifestando dal profondo le proprie risorse vitali.
Lo Shiatsu è anche un valido strumento per le problematiche legate al “vivere quotidiano”, come il mal di testa, il mal di schiena, l’insonnia, ecc.
Questa disciplina affonda le sue radici nelle forme di manipolazione e massaggio tradizionali cinesi

Linfodrenante: tecnica manuale dolce e non invasiva che utilizza movimenti ritmici e circolari, lievi pressioni e decompressioni per consentire alla linfa una miglior circolazione nel corpo. Questo massaggio è orientato a risolvere i problemi di gonfiore (ad es. alle gambe) e di ritenzione idrica. La manipolazione facilita l’eliminazione delle tossine e aiuta ad aumentare le difese immunitarie dell’organismo. Questo massaggio può durare anche un’ora e mezzo.

Rilassante o Relax: eseguito con movimenti lenti e avvolgenti, allevia i dolori e contribuisce a stimolare l’energia nei vari punti del corpo.

Hot Stone Massage: antica tecnica le cui origini risalgono alla tradizione sciamanica degli indiani dell’Arizona. Il massaggio viene effettuato con pietre basaltiche di origine vulcanica che rilasciano lentamente il proprio calore, che aumenta la vasodilatazione e la circolazione sanguigna con effetti benefici localizzati.

Massaggio Balinese: come suggerisce il nome la sua origine è dell’isola di Bali.E’ un cocktail di tecniche di differenti tipi di massaggio provenienti dall’Asia. Utilizza un’antica tecnica rilassante che serve per rimuovere le tensioni muscolari e articolari, eliminare l’ansia ed aumentare il flusso del sistema circolatorio.

La mia grande passione e l’amore per questa professione mi permettono di operare con ampia disponibilità, puntualità e grande impegno nel trasmettere benessere e concreti benefici alle persone alle quali pratico il massaggio.